RICHIEDI INFORMAZIONI


      RICHIEDI INFORMAZIONI

      ITINERARI

      Una vasta scelta di itinerari, che ti condurranno alla scoperta delle più famose vie navigabili di Veneto, Friuli V.G., Emilia Romagna e Lombardia. Aree di straordinaria bellezza paesaggistica che ospitano una flora e una fauna di grande valore naturalistico; un territorio culturalmente ricco che ti sorprenderà con la sua unicità. Luoghi ideali per il turismo fluviale e per una vacanza slow. Scegliete la vostra crociera e ogni nuovo scorcio sarà una sorpresa, una scoperta!

      Noi ne abbiamo scelto e maggiormente evidenziato alcuni, ma altri possono essere da te personalizzati.

      Laguna Veneta

      Una vacanza rilassante in navigazione nella Laguna di Venezia. Un itinerario in houseboat da Chioggia ad Altino, attraversando Pellestrina, Malamocco, Lido...


      Di spiaggia in spiaggia, di isola in isola per finalmente entrare a Venezia, ammirandone la sua maestosità dall'acqua.

      Scopri

      Fiume Sile

      Il fiume Sile è considerato il più sano tra i fiumi italiani, raccomandato agli amanti della natura, della pace e del silenzio.


      Scivolare sulla corrente pigra del fiume, in tutta libertà, a bordo di un houseboat. Al di là dei bassi argini troverete la lenta e dolce campagna Veneta, assolutamente piatta, ridente e ben coltivata.

      Scopri

      Naviglio del Brenta

      Un itinerario fluviale conosciuto in tutto il mondo per l’amenità dei suoi luoghi, per la bellezza delle ville con parco che si specchiano nelle sue acque sinuose, fra sponde verdeggianti.


      È un bellissimo percorso, romantico e suggestivo. Consigliato ad un equipaggio di almeno due persone dinamiche.

      Scopri

      Delta del Po

      Scivolare nel silenzio dei canneti, in luoghi suggestivi e nascosti, una natura incontaminata e malinconica, l’operosità tenace della sua gente, umili abitazioni inserite con discrezione in un ambiente dai cieli alti.

      Il Polesine, piccola Mesopotamia, fra Adige e Po, ha ospitato culture antichissime.

      Scopri

      Litoranea Veneta

      È una via d’acqua antica, creata dalla “Serenissima” nel periodo del suo massimo splendore.

      Un classico della navigazione, uno scenario tra i più vari ed imprevisti: dai casoni dei pescatori ai palazzi del Canal Grande, dagli ampi estuari dei fiumi Veneti ai verdi paesaggi tagliati nei canneti, da una campagna operosa ad una spiaggia oziosa.

      Scopri

      Laguna di Grado e Marano

      Il Friuli Venezia Giulia, terra ospitale, del buon umore e del buon vino.


      Navigare fra casoni e valli da pesca, fra barene e piccoli litorali, alla scoperta di antichi siti e nuovi sapori. È il più bello e immediato, consigliato per quanti navigano in questi luoghi con pochi giorni a disposizione.

      Scopri

      Po, Mantova e Ferrara

      Per lo più una navigazione in completa solitudine, attraverso vie d’acqua (con poche infrastrutture) ricche di fauna e flora.


      Il grande fiume offre infatti maggiori possibilità di ormeggio e si incontreranno gli amanti del fiume e della pesca, sempre pronti ad una bevuta in allegria.

      Scopri

      MAPPA E PERCORSI NAVIGABILI

      1-mappa-itinerari-1511426819