La spiaggia di Sottomarina

Solo dieci minuti a piedi dalla nostra base e potete facilmente raggiungere Sottomarina, al tempo “Marina Vecia”, terra di orti e di casoni, oggi bellissima località balneare. 

La spiaggia di Sottomarina, lunga una decina di chilometri e con una profondità che in alcuni tratti raggiunge anche i 300 metri, é caratterizzata ed apprezzata in tutto il Litorale per la qualità della sua sabbia finissima con grande presenza di augite, quarzo, silicati ed elementi micacei uniti ad una ventilazione regolarmente moderata e costante che rendono questa spiaggia particolarmente consigliata per cure eliopsammoterapiche e per una splendida abbronzatura. La sua ampia e accogliente battigia è senza dubbio ideale per lunghe passeggiate e per far divertire i bambini e rilassare i più grandi.
Se volete evitare il caos e il traffico e avete delle biciclette a disposizione o voglia di fare una bella passeggiata, la Laguna del Lusenzo, dove si trova la nostra base di imbarco, fa proprio al caso vostro. La pista ciclabile e pedonale permette di fare il giro della laguna, partendo da Sottomarina ed arrivando a Chioggia, o viceversa. Il luogo è particolarmente piacevole: il paesaggio è affascinante, le panchine sono circondate dal verde delle piante e la vista della laguna è bellissima.Continuate la vostra passeggiata a piedi o in bici fino alla diga di sottomarina e vedrete i resti degli antichi “murazzi” importanti per capire fino a dove arrivava, un tempo, il mare.

Notizie

Pubblicato: 26.06.2017

Back to top